Lo stesso argomento in dettaglio: Incontri ufficiali della nazionale di calcio della Macedonia del Nord. Dopo alcuni piazzamenti mediocri, nella stagione 1965-1966 la squadra sembrò aver conquistato la promozione in Serie C in virtù della vittoria del girone D; tuttavia, la Lega Nazionale Semiprofessionisti incriminò la squadra per illecito sportivo (che il Viareggio avrebbe commesso promettendo un premio al Pinerolo in caso di vittoria contro il Cuneo) e la penalizzò di tre punti, che declassarono la squadra al secondo posto costandole la promozione. Dalla stagione 1976-77, con l’abolizione del campionato europeo under 23, la relativa nazionale venne ridenominata «Sperimentale». 19 dicembre 1982, in occasione del match Lazio-Milan, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B 1982-83, gli spettatori paganti erano 65.850, record assoluto per una gara di cadetteria. Nel 2002 vinse l’unico trofeo maggiore della sua storia, la Coppa Intertoto, e si qualificò per la prima volta alla Coppa UEFA; nel 2010 raggiunse la finale dell’Europa League, persa per 1-2 contro gli spagnoli dell’Atlético Madrid ai tempi supplementari. Storia della Coppa Italia, in Corriere della Sera. A. von Reumont, Tavole cronologiche e sincrone della storia Fiorentina, Firenze 1841, p.
E.P. Amendola, Storia fotografica del Partito Comunista Italiano, 2006, p. R. Mazzanti, M. Taddei, L. Cauli, Gli antichi acquedotti e le acque minerali di Livorno e dintorni, Ospedaletto (Pisa) 2006, p. Gli amanti del pallone decidono di costituire una società calcistica, così come già fatto dalle cittadine limitrofe. Cosa rende le maglie replica diverse dalle maglie authentic? Quali sono le caratteristiche delle maglie da calcio authentic? Le maglie replica, d’altra parte, sono versioni più economiche e non identiche alle originali, realizzate per i tifosi. Nell’altro incontro, il Senegal rischia di compromettere il passaggio del turno; dopo essersi portati sul 3-0, grazie alle reti di Fadiga e Bouba Diop (autore di una doppietta), gli africani subiscono la rimonta dell’Uruguay, che raggiunge il pareggio con i gol di Richard Morales, Diego Forlan e Alvaro Recoba, eppure riescono a strappare una storica qualificazione agli ottavi di finale alla loro prima partecipazione a un mondiale. Le squadre opposte normalmente vestono uniformi simili, ma di colore diverso, e gli appartenenti alla stessa squadra per distinguersi fra loro hanno un numero sulla maglietta. P. Volpi, Guida del forestiere per la città e contorni di Livorno, Livorno 1846, p. D. Matteoni, Le città nella storia d’Italia. D. Matteoni, F. Cagianelli, Le smanie della villeggiatura, cit., pp.
Le smanie della villeggiatura, Cinisello Balsamo 2001, p. A. Gaudio, Educazione e scuola nella Toscana dell’Ottocento: dalla Restaurazione alla caduta della destra, 2001, p. F. Coccia, Attività sismica in Toscana durante il cinquantennio 1930-1980, 1982, p. Le maglie da calcio authentic sono le stesse indossate dai giocatori durante le partite ufficiali. Le maglie replica sono una versione più economica delle maglie authentic. Le maglie authentic sono realizzate con materiali premium, offrendo comfort e prestazioni ottimali durante l’attività sportiva. Durante gli incontri tra Maglie e Tricase, infatti, non è raro vedere entrambe le tifoserie tifare insieme dallo stesso settore ed esporre congiuntamente i rispettivi vessilli. M. Aglietti, I governatori di Livorno dai Medici all’unità d’Italia: gli uomini, le istituzioni, la città, Pisa 2009, p. U. Canessa, Livorno 1937-1950. Cronaca e immagini di una città, Livorno 1998, pp. U. Canessa, Livorno 1951-1964. Cronaca e immagini di una città, Livorno 1999, p. 3, Livorno 1844, p. U. Canessa, Livorno 1937-1950, cit., p. P. Volpi, cit., p.
L. Bortolotti, cit., p. P. Vigo, cit., p. G. Panessa, O. Vaccari, cit., p. G. Panessa, M. Del Nista (a cura di), La Congregazione Olandese-Alemanna. Sono dotate di tecnologie avanzate come pannelli in mesh per la ventilazione e traspirabilità, cuciture resistenti e dettagli rifiniti con cura. Carl Purcell e Ann Purcell, Bermuda: Volume 217 of the Insight Guides, a cura di Martha Ellen Zenfell, Apa Publications, 1991, p. John Phillips. The Times (London, England), Monday, July 20, 1992; pg. Nella fase conclusiva dell’Europeo l’Italia riuscì ad arrivare fino alla finale, dove subì, tuttavia, un pesante 0-4 dalla Spagna. Nella sfida tra Turchia e Costa Rica, invece, Winston Parks pareggia a 4 minuti dalla fine il gol iniziale del turco Emre, e mette quasi al sicuro la qualificazione della sua squadra. Il risultato fece salire la squadra di dieci posti della classifica FIFA, consentendole di stazionare al 46º posto nell’ottobre 2008, miglior piazzamento di sempre della Macedonia nella graduatoria. Disputa le partite interne presso lo Stadio Vito Curlo (4.900 posti). Passarono per il San Vito numerosi giocatori e molti allenatori, Giuseppe Sannino, Giacomo Modica e infine Antonio Aloi per il Cosenza F.C.