Il Blackburn, per esempio, ha adottato le maglie a strisce basate sulla squadra degli ex allievi del Malvern College, una delle scuole dove si era sviluppato il calcio. Scopri le maglie indossate dai calciatori dei club americani, argentini, brasiliani, scozzesi, olandesi, portoghesi, russi e turchi! Il terzo tempo (Tretiy taym), Unione Sovietica 1962, è un film di Evgenij Karelov nel quale dei prigionieri russi ex calciatori vengono scelti per giocare una partita di calcio contro i tedeschi: in ballo c’è l’onore del popolo russo sottomesso e l’orgoglio del popolo tedesco invasore. Dopo il mondiale russo la Danimarca si preparò all’edizione inaugurale della UEFA Nations League, ma, a causa di una disputa con il sindacato dei giocatori, la federazione danese convocò una squadra interamente dilettante, composta da una combinazione di giocatori di calcio a 5 e provenienti dalle serie inferiori del campionato danese, in vista sia dell’amichevole contro la Slovacchia sia della gara ufficiale contro il Galles. Il Cagliari festeggia il ritorno in Serie A dopo una sola stagione lanciando, in collaborazione con Eye Sport, una divisa che omaggia la propria isola.
Nello specifico ci riferiamo alle divise home per la stagione 2023/24 e a tutte le soluzioni adottate dalle squadre di A, dalle più tradizionali alle più insolite e innovative. La marcia di avvicinamento al campionato di Serie A 2023/24 è segnata ovviamente dalle tante voci di mercato ma regala anche (come di consueto) novità sul fronte delle maglie che le venti formazioni del massimo campionato utilizzeranno. Senza le maglie giuste, sarebbe difficile per i giocatori professionisti giocare a calcio! Collaborazioni con ex giocatori o personalità popolari nel mondo del calcio possono amplificare la portata delle notizie pubblicate da Violanews. I giocatori che giocano in diversi club di tutto il mondo hanno bisogno di attrezzature di qualità per progredire rapidamente! Per la stagione 2023/24, Atalanta e Joma presentano un kit che non si distacca particolarmente dalla tradizione bergamasca ma che punta invece su sostenibilità e qualità dei prodotti. Ecco perché marchi come adidas, Nike, Puma, New Balance, Macron, Kappa e Joma si innovano costantemente per fornire loro maglie di alta qualità!
Realizzate dai top brand come adidas, Nike, Puma, Kappa e Macron, queste maglie uniscono materiali di alta qualità, traspiranti e leggeri, per garantire comfort e prestazioni elevate in ogni momento. Il claim associato alla presentazione della nuove maglie del Monza rende chiaro l’intento alla base dell’estetica scelta: «Speed up your game». 2017-18 – 6º nel girone B della Terza Categoria Monza. Nel retro del collo è presente la scritta «Lo squadrone che tremare il mondo fa», mentre all’esterno – sempre del retrocollo è presente la frase identificativa del Bologna: «We Are One». Presentata nelle ultime gare dello scorso campionato, la nuova maglia del Milan colpisce per le sue linee nere oblique che viste nel complesso formano una M. Nere anche le rifiniture come colletto e maniche, maglia calcio retro mentre il colore di sfondo è il rosso. La Salernitana è stata una delle prime squadre a svelare la maglia della nuova stagione. Questa maglia ha già esordito nelle ultime gare della scorsa stagione. Il campionato di Premier League 2020-2021 inizia in modo disastroso, con quattro sconfitte nelle prime quattro gare e un passivo che solo nell’incontro perso di misura con il Wolverhampton si limita a un gol.
Giuseppe De Luca nel marzo del 2011 venne convocato nell’Italia Under-20 per il Torneo Quattro Nazioni Under-20. Macron e Bologna proseguono la loro partnership anche nella stagione 2023-24. La maglia Home del club emiliano ha quattro bande verticali con i colori sociali del club, il rosso e il blù. La vera diffusione della disciplina si ebbe però intorno alla metà degli anni novanta, grazie anche alla costruzione di strutture adeguate come l’Elbo skatepark di Bologna. La maglia firmata Puma presenta le consuete bande verticali in cui però il nero viene movimentato da altre strisce più sottili al fianco di quella principale. Non si tratta però del solo riferimento vintage da sottolineare: l’Udinese ha infatti rispolverato il logo, con la zebra, risalente alla fine degli anni ’70 (proprio come la banda centrale nera in luogo delle strisce). La maglia home a una prima occhiata appare sul solco della tradizione ma non manca un dettaglio da sottolineare: una trama tono su tono, all’interno delle strisce rosse, che raffigura la tifoseria salentina, in modo da renderle omaggio. Da comunicato ufficiale: «Il colore granata – da sempre in grado di trasmettere passione, energia e forza – è impreziosito e risaltato grazie all’utilizzo di un tessuto jacquard con trama in rilievo, che ne conferisce un effetto brillante».